Roberto per molti anni ha portato avanti con impegno e costanza il lavoro di manutenzione e miglioramento del presepio.

Roberto

roberto armellin

Da alcuni anni la manutenzione e l’apertura del presepio erano curate da Roberto Armellin, dapprima in affiancamento al padre Giovanni e poi in completa autonomia.
Era talmente forte l’impegno che dedicava a questa iniziativa che fin dai mesi estivi saliva alla chiesa per rendersi conto delle condizioni dei delicati meccanismi e provvedere prontamente per rimettere in sesto tutti gli apparati.
Veniva ripagato puntualmente di questa grande fatica grazie ai numerosi visitatori che nel periodo natalizio venivano in questo luogo per immergersi in quella che si può definire “la magia del Presepio”.
Ora che Roby non c’è più, i suoi amici hanno voluto portare avanti uno dei suoi desideri più intimi, ovvero la continuazione di questo imperdibile appuntamento.
Grazie alla disponibilità di parecchie persone, enti, attività, alle quali va il nostro ringraziamento, siamo riusciti a tenere fede a questa promessa, certi che anche voi, arrivando in questo luogo, vi sentirete accolti con lo stesso calore di un tempo che vi farà immergere nella “magia del presepio”.